Corsi di Ultimate Frisbee presso il Centro Universitario Sportivo - Bari

L' Ultimate Frisbee è un gioco sportivo di squadra non estremo che può essere praticato da uomini e donne, separatamente o insieme. Utilizza come strumento di gioco un disco di plastica (frisbee).
Si tratta di uno sport federale riconosciuto dal CONI e denominato FIFD (Federazione Italiana Flying Disc) praticato con successo in molti atenei europei e in college nord americani e australiani. Dai primi anni Novanta è praticato con notevole successo anche presso il CUS Bologna.

Il CUS Bari organizza incontri gratuiti per gli studenti dell'Università degli Studi di Bari:
il giovedì: dalle 18.00 alle 19.30
presso: campi di calcetto del CUS Bari, Lungomare Starita, 1/A-B

Questo è il testo di un comunicato presente sul sito ufficiale dell'Università di Bari. A parte il disappunto per la solita perdita di denaro a beneficio di corsi e iniziative I-N-U-T-I-L-I che da sempre caratterizza la nostra (MIA) università... è possibile che il frisbee sia ritenuto uno sport?

Commenti

  1. il frisbee è uno sport ufficiale internazionale su cui sono programmati tornei e campionati.

    se un giorno facessi anche tu un salto da noi i giovedì ti rimangeresti tutto te lo garantisco...

    RispondiElimina
  2. credo che mi divertirei molto a giocare a frisbee, peccato che non ne sono capace. A parte il commento sullo sport (che non può che essere ironico), la polemica è rivolta ai metodi di erogazione dei fondi e, soprattutto, dato il momento congiunturale, alle priorità sballate che ha sempre avuto l'Università di Bari.

    RispondiElimina

Posta un commento