Search

Corsi di Ultimate Frisbee presso il Centro Universitario Sportivo - Bari

L' Ultimate Frisbee è un gioco sportivo di squadra non estremo che può essere praticato da uomini e donne, separatamente o insieme. Utilizza come strumento di gioco un disco di plastica (frisbee).
Si tratta di uno sport federale riconosciuto dal CONI e denominato FIFD (Federazione Italiana Flying Disc) praticato con successo in molti atenei europei e in college nord americani e australiani. Dai primi anni Novanta è praticato con notevole successo anche presso il CUS Bologna.

Il CUS Bari organizza incontri gratuiti per gli studenti dell'Università degli Studi di Bari:
il giovedì: dalle 18.00 alle 19.30
presso: campi di calcetto del CUS Bari, Lungomare Starita, 1/A-B

Questo è il testo di un comunicato presente sul sito ufficiale dell'Università di Bari. A parte il disappunto per la solita perdita di denaro a beneficio di corsi e iniziative I-N-U-T-I-L-I che da sempre caratterizza la nostra (MIA) università... è possibile che il frisbee sia ritenuto uno sport?

2 commenti:

il frisbee è uno sport ufficiale internazionale su cui sono programmati tornei e campionati.

se un giorno facessi anche tu un salto da noi i giovedì ti rimangeresti tutto te lo garantisco...

credo che mi divertirei molto a giocare a frisbee, peccato che non ne sono capace. A parte il commento sullo sport (che non può che essere ironico), la polemica è rivolta ai metodi di erogazione dei fondi e, soprattutto, dato il momento congiunturale, alle priorità sballate che ha sempre avuto l'Università di Bari.

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...