Si accettano consigli

Periodicamente riapro e rianimo questo blog.

Scrivo 3/4 post per volta e ne ordino la pubblicazione cercando di programmare una messa online al tempo stesso costante e non troppo distante dai temi di attualità.

Cerco di seguire le regole SEO di base e le visite provenienti dai motori di ricerca - in effetti - sembrano premiarmi. Cerco di scrivere di ciò che mi piace, di quello che leggo, che vedo, che ascolto. Delle mie esperienze, di quello che vorrei fare e di quello che ho fatto. Non mi lascio condizionare dalle mode del momento. Non inseguo i click. Cerco spazi di conversazione.

Ogni volta che ritorno a curare questa creatura, però, cerco di modificarne il layout. Non sono mai convinto al 100% di quello che costruisco. Cerco sempre di inventare nuove soluzioni, mettere a disposizione degli utenti servizi utili e piacevoli graficamente. Rifuggo dall'idea di acquistare un dominio o un layout. Penso che un blog personale debba restare assolutamente gratuito. E che la Rete sia un luogo democratico proprio perchè offre strumenti di ottima qualità ad un prezzo competitivo: gratis!

Negli ultimi mesi ho stabilizzato l'impostazione grafica disegnando una testata che reputo buona e un layout che mi soddisfa. Vi chiedo, però, cosa mi suggerite di fare per rendere questo blog più attraente?

Sono ben accetti TUTTI i consigli, le proposte i suggerimenti e i "trucchi" per conquistare al meglio la blogosfera.

Commenti

  1. Mi devo rifare un account Google, ma sono qui pronta a rispondere alla tua richiesta...Comunicativamente il tuo blog è da rifare, premio la creatività riguardo le orecchiette, ma aborro queste tonalità di bianco e azzurrino che permeano il tutto, inflazionate e presenti sempre e comunque.

    Ok viviamo nel 2.0 anzi diciamo 2.5 ma questi social così in vista...perennemente presenti, ciò che sono i contenuti dovrebbe essere sempre ben in vista, i social sono solo un contorno, è solo un modo di condividere, non è il succo della tua personalità, che l'header sia l'header accentratore d'attenzione, fiero e scaltro e che tutto il resto sia in simbiosi con esso. Chiara Agnelli

    RispondiElimina
  2. Ciao Chiara, grazie per i consigli relativi alla grafica. Li terrò presente nella scelta del prossimo layout. Sui social non sono molto d'accordo. E' vero, forse sono preminenti rispetto al resto, ma servono a far girare i contenuti in Rete. Più sono in vista e più ti portano a condividere. Un click non si nega a nessuno :-)

    RispondiElimina
  3. Esistono modi e modi di far girare i contenuti, sto sperimentando canali alternativi, appena avrò finito il mio esperimento ti farò sapere! Un click non si nega a nessuno, ma il signor nessuno spesso e volentieri non clicca...Diamine sembra che il dito posto sul tastino del mouse funzioni solo in determinate circostanze :-( Mistero della fede, mi affido ad esso. Ahhahaha, grazie di tutto! Buona giornata Chiara.

    RispondiElimina

Posta un commento