Caparezza, perche' sei venuto a Milano a girare il tuo ultimo video?

Perchè Milano come simbolo della malinconia che esprimi nella tua canzone? Dopo averci fatto ballare le note amare di "Vieni a ballare in Puglia", Michele Salvemini, in arte Caparezza apre il suo sguardo alla condizione dell'Italia intera e, coadiuvato da Tony Hadley, ci regala un altro spaccato di vita contemporanea: "Goodbye Malinconia".

L'ho sentita oggi in auto e mi ha subito colpito perchè significa il ritorno di Caparezza, perchè significa che Caparezza a breve sarà in tour. Perchè come al solito ha fotografato una società e il suo stato. L'immobilismo italiano è malinconico. Non ci avevo mai pensato ma è così. Non è depressione quella che sento, o insoddisfazione, o rammarico o - purtroppo - rabbia. Ma malinconia. Pura malinconia!




Non lo sapevo, eppure anche il Tg1 ne aveva parlato settimane fa...




Con la solita intelligenza che contraddistingue Caparezza, il suo entourage e i pugliesi in genere (sono di parte per dirlo?) l'uscita a marzo del prossimo cd "Il sogno eretico" è anticipata con dei video-teaser strutturati a puntate. E basati sulle avventure della famiglia dei "The Boias"... Ecco un esempio...

Commenti