Nokia liberalizza il mercato delle applicazioni per smartphone?

Finalmente si avvera il sogno di tutti gli smanettoni della Rete: creare una applicazione mobile per il proprio blog/sito.

Dopo l'opportunità offerta da Libero per creare la versione mobile di un sito o di un blog (Libero Tutti), adesso Nokia apre la piattaforma Ovi mobile per la creazione di applicazioni e lo spiega ai diretti interessati (i blogger) nel corso del NOKIA APPWIZARD EVENT.

Sul sito dedicato all'evento http://www.oviappwizard.it/ si legge:

Crea la tua applicazione per Ovi Store in pochi minuti
Nokia ti invita a scoprire come creare, promuovere e guadagnare trasformando il tuo blog o il tuo sito in applicazione mobile. È facile,veloce e gratuito! Registrati all'evento e indica il giorno in cui preferisci partecipare: in sole due ore scoprirai come raggiungere con il tuo blog o il tuo sito milioni di persone in mobilità! Luogo: via Lancetti 43, Milano Data: dal 24 al 26 novembre Durata: circa due ore Vuoi maggiori informazioni sull'evento? Scrivi a info@oviappwizard.it

Staremo a vedere cosa si è inventata Nokia. Per adesso, credo sia un sistema basic per creare piccole applicazioni, con poca possibilità di personalizzazione e soprattutto, imparagonabili a quelle che gli sviluppatori oggi propongono su Ovi Store e su Apple Store. Comunque una bella opportunità per chi non mastica di linguaggi informatici. Io la userò.

Commenti