Il business del fitness

Il business del fitness a Milano sta vivendo il suo periodo più florido. Diminuiscono gli spazi verdi, diminuisce il tempo libero e, al contrario, aumenta la necessità di curare la propria salute o la propria immagine (o almeno credere di farlo) e aumentano i "luoghi di culto" del peso e dell'aerobica.

Tra le catene di palestre più "rampanti", avrete certamente notato il gruppo "20 hours" e "Best price". Ogni mese celebrano almeno una nuova apertura, la più clamorosa delle quali (perchè sintomo dei tempi) avverrà a Milano in viale Misurata, nei locali che furono di Blockbuster.

In questi giorni i percorsi di tram e autobus sono tappezzati di pubblicità che promuovono un intero anno di palestra a soli 99€. Un'offertona! Peccato che l'anno a cui fanno riferimento è il 2010... quel che resta del 2010. Quindi, a partire da oggi restano solo 2 mesi. 2 mesi a 99€. E l'offerta si smonta. Non credo ci siano gli estremi per una comunicazione ingannevole, ma a me le pubblicità di questo tipo fanno girare le...

Così come sono irritanti gli addetti alle vendite (e mi riferisco sempre a quelli del network "20 hours") che ricorrono al trucco del "solo-per-oggi". Il prezzo d'occasione valevole solo per gli acquisti del giorno? Ma chi ci crede più?

Commenti