Hai un prodotto da lanciare, un evento da promuovere? Affidati a Lapo Elkann, o meglio alla sua factory creativa (leggi: agenzia di comunicazione) "Independent Ideas" e il successo sarà garantito. L'ha sperimentato, con ottimi successi, Nintendo che per comunicare il nuovo gadget tecnologico DSi non ha fatto altro che mettere su un evento con soliti vip, fiumi di champagne, vallette, nani di turno e lui... Lapo. E' bastato mettergli in mano la console e aspettare che i giornalisti si fiondassero sul suo solito biascicare parole incomprensibili. E così, il primo caso di agenzia di comunicazione che fagocita il prodotto è servito. Il mezzo è il messaggio, diceva McLuhan, ma adesso è anche vero che il copy è il messaggio, il creativo, l'organizzatore, il PR, ma anche il proprietario di un locale, l'affittuario del temporary store, il parrucchiere delle dive, la shampista... Tutto è comunicazione. E se per caso (per puro caso) i giornalisti che partecipano all'evento per intervistare Lapo si lasciano scappare una marca... tanto di guadagnato!

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