Ce l'hanno porci e cani... o forse solo cani



Si dice che ormai tutti, ma proprio tutti abbiano l'account in LinkedIn, in Facebook, in MySpace, in Twitter, Xing e nei vari social network che tanto ci stanno ammorbando in questi ultimi mesi.

Si dice che tutti, porci e cani, abbiano una rete fittissima di amici, conoscenze, amici di amici, amici di amici di non amici, e che il grado di conoscenza si sia ridotto notevolmente da 6 step a 2...

Si dice che i cani abbiano conosciuti i porci e che entrambi siano diventati amici delle oche.

Si dice tutto questo ma nessuno ha mai pensato che oggi i cani hanno un social network tutto loro...

Si, solo per i cani. Che i porci si arrangino e ne costruiscano uno nuovo perchè per avere accesso Doggyspace devi dimostrare di avere un pedigree perfetto, di avere 4 zampe, una coda e due occhioni teneri teneri...

Doggyspace.com è il primo social network per cani. L'idea, ovviamente, arriva dagli USA e sui giornali di tutto il mondo la notizia gira con alcune, ridicole, precisazioni. Del tipi: "permette ai padroni dei cani di caricare video da condividere, ma anche di creare profili personali che contengano presentazioni, foto e la lista di amici"... mi sarei stupito alquanto se a postare fossero proprio i quadrupedi... In realtà il sito serve ovviamente ai padroncini per scambiarsi opinioni e consigli su come far vivere al meglio il proprio fido.

... e, come quando porti il cane a fare pipì, consocere nuovi amici, future fidanzate o compagni di parchetto per una sera.

Commenti