"Clinton non fece ministro la Lewinsky"... A chi si riferisce Donadi?

Sembra ci siano nuove intercettazioni del presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, pronte per la pubblicazione. Massimo Donadi, capogruppo dell'Italia dei valori, sembra piuttosto esplicito in merito, mostrando una certa sicurezza sul contenuti di queste telefonate.

«E se Bill Clinton avesse fatto Monica Lewinsky ministro del suo governo?» si chiede Donadi a a 'Radio Radicale'. «Il dirimente tra pubblico e privato nella politica nel caso di un capo di governo è molto labile. Credo che l'informazione debba prevalere». «Io sono rispettoso al massimo della privacy dei cittadini italiani - aggiunge - ma credo che nella vita di un uomo politico di privacy ce ne debba essere molto poca. Se poi quest'uomo politico riveste cariche istituzionali di massimo rilievo prevale quasi sempre il diritto dei cittadini ad essere informati».

Ho passato in rassegna nomi e volti delle "ministre" in carica... A chi si riferisce Donadi? Parte il gioco dell'estate...

Mara Carfagna (Pari opportunità) - La più accreditata. Viene dal mondo dello spettacolo e il connubio politica-tv è micidiale! In più, è stata la prima ad esprimersi sulle parole di Donadi... fate voi!


Maristella Gelmini (Istruzione, Università e ricerca) - Tra le tante mi sembra la più seria. Eppure il suo look da mestrina con occhiale colorato e capello mosso potrebbero convincere anche i più scettici. E' sua la proposta del grembiule per tutti. Iniziativa da Italia post-bellica. In Italia siamo sempre più poveri? Nessun problema! Copriamo la povertà col grembiule!

Giorgia Meloni (Politiche giovanili) - Forse è la più preparata di tutte. una lunga gavetta in politica all'ombra del mentore Gianfranco Fini. Da lei non mi apsetto certe cose...




Stefania Prestigiacomo (Ambiente) - Questo ministero ci sembra un pò un ripiego dopo la mancata candidatura alle Regionali in Sicilia. Avrebbe stravinto e dato vita ad un bel duello con la Borsellino o la Finocchiaro. Il ministero, per lei, ha ben altre motivazioni che non una scappatella. E poi il suo presunto flirt con Fini esclude un amore per Silvio.

Roberto Calderoli (Semplificazione normativa) - Dopo Mara Cafagna mi sempre il più papabile. Se non con un p*** come c*** è arrivato ad avere un ministero?

Commenti