Mi mancava il Barletta


Quest'anno ho visto un sacco di partite di calcio. A Milano ho assistito a due incontri di Campionato e due di Champions League (io sono milanista). Ma mi mancava ancora qualcosa. Mi mancava la squadra della mia città. Quest'anno il campionato del Barletta (serie D) è stato esaltante. Per gran parte della stagione siamo stati in testa alla classifica, per poi essere superati nelle ultime giornate dall'Aversa Normanna. Si parla di partite comprate, di favori arbitrali, la sostanza è che l'Aversa è già automaticamente qualificata per la Serie C2, mentre il Barletta è stato relegato ai Play Off, e ad una serie interminabile di spareggi e di tornei locali e nazionali che, forse, lo porteranno nella serie professionistica. L'ultimo round a livello locale, prima del triangolare nazionale, si è tenuto ieri a Barletta contro il Bitonto. Nel mio buen ritiro pre-stage non potevo mancare all'appuntamento. E così... armati di tante aspettative io e mia sorella ci siamo recati allo stadio... Pandino bianco, cori da stadio e la solita voglia di divertirsi... Il cielo era coperto (come lo è stato per tutto il fine settimana), ma le maglie rosse e bianche invadevano le strade verso lo stadio. Le facce, le solite facce di Barletta, di barlettani più o meno conosciuti c'erano tutte. Gli ingredienti sempre li stessi. Una curva troppo bella per essere da Serie D e uno stadio troppo pieno per un pubblico da dilettanti. Il risultato? 1-0 per il Barletta e adesso la speranza di andare avanti senza intoppi. Come dicono qui... CrediamoCi!!!!

Commenti