Moleskine City - Milano

Si chiama Moleskine City ed è l'oggetto cult di tutti i viaggiatori, emigrati, migranti e cittadini che vogliono vivere appieno le storie, le pagine, la cultura della città che li ospita. Appena arrivato a Milano ne ho acquistate due. Una per me (quella di Milano, ca va sans dir) ed una per la mia ragazza, dedicata a Firenze. Ero contentissimo. Lì avrei annotato tutti gli appunti su una città che mi apprestavo a conoscere. I posti particolari, quelli nascosti, i locali, pensieri sfuggenti sua un luogo che di lì a poco sarebbe diventato "casa". Ogni anno mi regal una "moleskine". Ogni anno una diversa. Prima quella fatta solo di fogli bianchi, poi quella a righe, poi l'agenda. Quest'anno la novità legata alla città di adozione.

Da poco ho scoperto che esiste anche un blog di riferimento per tutti gli amanti di moleskine city e per chi vuol vivere la città di milano (o anche le altre città targate Moleskine) nel profondo.

Vi consiglio di andarci. Chiunque, previa iscrizione, può postare i suoi pensieri, le annotazioni sui luoghi e le news sugli eventi.

Commenti