BlogBabel è temporaneamente sospesa. L'apello di Orecchiette alla milanese: torna BlogBabel!

Questo è il messaggio che i curatori di BlogBabel hanno inserito al posto della home page, da stamattina.


Ci siamo stufati dell'arroganza di alcuni blogger italiani, che pensano di poter ricattare un servizio offerto alla comunità e al grande pubblico, e non perdono occasione per trasformare qualsiasi discussione in un litigio da riunione di condominio.
In particolare, grazie a Napolux,
PaulTheWineGuy, e gli altri che continuano a non capire che un motore di ricerca ha poco a che fare con la licenza d'uso dei contenuti. Vi manca BlogBabel? Parlatene con loro.
E' appena uscito (25 marzo) sul GR1 RAI un servizio di Raffaele Roselli che parla della situazione. L'intervista completa è
sul sito del GRR RAI. Grazie Raffaele!
Matteo che notoriamente è più equilibrato di me, mi suggerisce di riportare un messaggio che ho pubblicato poco fa nel gruppo di discussione pubblico. Eccolo:
Non so se [la sospensione] sarà temporanea o meno: l'idea di avere qualche testa calda che decide di farmi causa mi sconforta abbastanza, dopo tutto il tempo e le energie spese per fare BB, doverne impiegare altrettante (e soldi ovviamente) per difendermi dalle accuse di qualche megalomane mi sembrerebbe davvero un calcio nei denti...


Ho provato, purtroppo, sulla mia pelle la stessa situazione. Curavo, insieme ai miei amici, il sito del nostro corso in Scienze della Comunicazione a Bari. Non era il sito ufficiale e non aveva una bella grafica, ma era sempre aggiornato e funzionale. Le prime critiche furono costruttive, le altre distruttive. Si puntava ad avere (o meglio... pretendere) sempre più notizie e servizi. Il nostro tempo, però, era sempre meno con l'avvicinarsi della laurea e i servizi richiesti andavano ben al di là del nostro semplice aiuto (gratuito e disinteressato!!!). Morale della favola. Per alcuni studenti particolarmente riottosi siamo stati costretti a cessare gli aggiornamenti. Peccato!


BlogBabel, riapri! Da qui farò partire un sondaggio per la riapertura di BlogBabel... vediamo che succede.

Commenti

  1. Ciao Savio,

    Anche io ho visto che Blogbabel non c'è più!

    Molto strano.

    Per adesso Blog Italian è ancora in onda.

    A domani,

    Alex

    RispondiElimina

Posta un commento